Visualizzazioni totali

giovedì 22 settembre 2011

lo squalo 2 (usa, 1978)


cofanetto super 8 (ebay#1 - layladylay2006)
screen shot super 8 (ebay#1 - layladylay2006)
 
screen shot super 8 (ebay#1 - layladylay2006)

******************************************************************************************************************

cofanetto super 8

cofanetto super 8



super 8

locandina

dvd

Lo squalo 2 (Jaws 2) è un film del 1978 diretto da Jeannot Szwarc.
Il film è il primo seguito del classico film di Steven Spielberg, vincitore di 3 Oscar, Lo squalo. Anche se sono stati prodotti altri due film della saga, Lo squalo 2 è generalmente indicato come il migliore dei tre sequel.
Quattro anni dopo gli eventi del primo film un altro gigantesco squalo cacciatore di uomini minaccia le spiagge dell'isola di Amity. Dopo una serie di morti e sparizioni di bagnanti il capo della polizia Martin Brody (Roy Scheider) sospetta che la causa sia ancora uno squalo. Nonostante la sua precedente esperienza egli ha difficoltà a convincere il Consiglio comunale della città della presenza dell'animale. Sarà quindi il solo a salvare un gruppo di ragazzi, compresi i suoi due figli, che durante una gita in barca a vela rimangono in preda dello squalo.
Come per il primo film, la produzione ebbe delle difficoltà. Il regista originario, John D. Hancock, dimostrò di essere inadatto per dirigere un film avventuroso e venne sostituito da Szwarc. Scheider fu spesso scontroso durante la produzione ed ebbe ripetute discussioni animate con Szwarc.
Il film fu il sequel che ottenne il maggior incasso della storia del 1978 e stette nella classifica dei 25 migliori film di tutti i tempi al box office per oltre due decenni. Il tagline, "Proprio quando sembrava che non ci fosse più pericolo (Just when you thought it was safe to go back in the water...)", divenne uno dei più famosi della storia del cinema e fu oggetto di parodie ed altri omaggi in numerevoli situazioni.


anno: 1978
regia: jeannot szwarc
interpreti: roy scheider, lorraine gary

PIRATA - 6 bobine x 180 mt.

note: (collezione robydjango)
______________________
note (ebay#1 - layladylay2006):
Film INTEGRALE in 6 bobine da 180mt. Sonoro Magnetico (in italiano). Super 8

Pellicola in buone condizioni. Completo di titoli di testa e di coda. Qualche riga. TITOLO MAI VISTO SU EBAY NEGLI ULTIMI 2 ANNI. RARO.

La foto è stata scattata in proiezione.

Confezione: cofanetto originale - vedi foto.
--- in vendita a 49€ - aprile 2013 ---
____________________________

Nessun commento:

Posta un commento