Visualizzazioni totali

giovedì 15 settembre 2011

il gatto a nove code (italia, 1971)


collezione Cinema 80

collezione Cinema 80


collezione Cinema 80

collezione Cinema 80

collezione Cinema 80


****


cofanetto super 8 (ebay#2 - shivamer)


screen shot super 8 (collezione gian luca mario loncrini)

screen shot super 8 (collezione gian luca mario loncrini)


cofanetto super 8 (ebay#1)

screen shot super 8 (ebay#1)

screen shot super 8 (ebay#1)



cofanetto super 8 (giuliotrent)

cofanetto super 8 (giuliotrent)

cofanetto super 8 (giulio bicocchi)


foto proiezione (giulio bicocchi)


dvd


poster

locandina

anno: 1971
regia: dario argento
interpreti: james franciscus, catherine spaak

SILMA - 5 bobine x 180 mt.

note (giuliotrent): Stampa buona. Sonoro ottimo. Supporto in ottime condizioni, cofanetto originale con locandina, integrale. Dominante rossastra.

note 1 (giulio bicocchi): praticamente impossibile trovarlo in queste condizioni... ne ho avute 8 copie tutte rosse...questa è perfetta sia di colori che di condizioni generali. il cofanetto è nuovo

note 2 (driveapples): Il Gatto a nove code è l'unico film di Dario Argento stampato in Super8 in edizione ufficiale, dalla Sil.Ma. Questa da un lato è una bella cosa, perché il film è notevole e l'edizione è molto buona, dall'altro fa aumentare il rimpianto per le pessime edizioni pirata di "Profondo Rosso" (rossa, col taglio dello scope e mancante di circa 30, dicasi 30 minuti di film!!!), ma ancor più di "Quattro mosche di velluto grigio", "L'uccello dalle piume di cristallo" e "Suspiria" (praticamente invedibili, soprattutto quest'ultima). Si salva solo "Tenebre", comunque pesantemente tagliato. Tornando al Gatto possiamo dire che la disanamorfizzazione è ben resa (le mascherine sono piuttosto ampie, ma va benissimo così); il sonoro è ottimo, come nella tradizione Sil.Ma, l'edizione integrale.

note (ebay#1): Cofanetto originale Silma in ottime condizioni, n.5 bobine da 180 metri, colori con dominante (come purtroppo la maggior parte di queste pellicole) ma come potete vedere dalle foto reali in proiezione ancora accettabili. Gli appassionati sapranno che i colori possono essere leggermente migliorati con l'applicazione di filtri all'ottica del proiettore.
--- ebay#1 - venduto a 82,75€- gennaio 2012 ---
______________________________________
note (glm loncrini): Dalla copia Sil.Ma su Agfa dell'unico Argento ufficialmente stampato in super 8 recentemente recuperato...
_____________________
note (ebay#2 - shivamer): Vendo film IL GATTO A NOVE CODE originale SILMA in formato SUPER 8 , su 5 bobine da 180 metri. Lo stato della confezione e foto di copertina sono OTTIMALI con piccoli segni del tempo. La pellicola ha una predominanza magenta. E' sempre stata conservata adeguatamente. Un oggetto consigliato ai collezionisti piu' scrupolosi visto lo stato di conservazione.
--- venduto a 166,99€ - novembre 2012 ---
__________________________________

4 commenti:

  1. Come per altri Sil.Ma, il titolo è stato distribuito anche su Agfa e conserva colorimetria quasi perfetta. Rarissimo da trovare, mentre la maggior parte delle stampe che circola è su Kodak SP inesorabilmente virato.

    RispondiElimina
  2. Colori fantastici, complimenti davvero! La mia copia invece è inesorabilmente rossa anche se il cofanetto è perfetto...

    RispondiElimina
  3. Complimenti, Giulio. Altro titolo praticamente impossibile da trovare su Agfa. La maggior parte delle copie fu distribuita su Kodak SP ormai inesorabilmente virato. Vedere una copia così bella fa bene al cuore! Ciao e davvero i miei sinceri complimenti (ed un pizzico di sana invida).

    RispondiElimina
  4. Io ne ho avute 3 e tutte con colori perfetti come piedone lo sbirro anche lui su agfa colori perfetti . Secondo me molto era da chi li vendeva all'epoca di solito a Torino la Marvin aveva solo film di qualità idem per i San Paolo che ho su poliestere

    RispondiElimina